Home » Attività divulgative

Attività divulgative

 

ATTIVITA’ DIVULGATIVE

  

Questa pagina fornisce informazioni sulla attività finalizzate alla divulgazione dei contenuti della Nuova Spiritualità e degli straordinari 9 libri di rivelazioni divine della serie delle Conversazioni con Dio dell’autore Neale Donald Walsch, attraverso i quali essa è stata venuta al mondo.

Attualmente le attività sono di tre tipi, in ordine crescente di coinvolgimento:

  • Volantini
  • Aperitivi
  • Incontri di condivisione e approfondimento

Al momento le attività descritte in questa pagina si svolgono a ROMA.

Se senti il desiderio di partecipare e/o contribuire alla loro realizzazione a Roma o in altre città invia un messaggio tramite la pagina "Contatti" oppure scrivi un'e-mail all’indirizzo info@nuovaspiritualita.it.

 

√  Questa pagina si legge in 2 minuti

 


  

 

Volantini

Un modo semplice per far conoscere ad altre persone l’esistenza della Nuova Spiritualità è contribuire alla distribuzione dei volantini.

I volantini cartacei possono essere richiesti al curatore del sito, mentre il loro formato di stampa è a disposizione nella pagina "Risorse disponibili" di questo sito.

Se desideri aiutare nella distribuzione dei volantini, invia un messaggio tramite la pagina "Contatti" oppure scrivi un’email all’indirizzo info@nuovaspiritualita.it per fare squadra e coordinare gli sforzi.

 

 

Aperitivi (ROMA)

Gli aperitivi sono occasioni informali e piacevoli d’incontro aperte sia a chi ha già letto i libri della serie delle Conversazioni con Dio e ne condivide i messaggi, le idee e le speranze per il mondo sia a chi non li ha ancora letti, ma desidera conoscere chi lo ha già fatto.

Se desideri partecipare o contribuire ad organizzarli, invia un messaggio tramite la pagina "Contatti" oppure scrivi un’email all’indirizzo info@nuovaspiritualita.it.

 

 

Incontri di condivisione e approfondimento (ROMA)

L’idea di incontri con altri lettori dei libri della serie delle Conversazioni con Dio nasce direttamente dall’incoraggiamento dell’autore Neale Donald Walsch [NOTA].

Gli incontri sono uno strumento per muoversi verso il cambiamento prospettato dalla Nuova Spiritualità insieme ad altre persone accomunate dallo stesso sentire.

Negli incontri è possibile condividere e approfondire insieme i contenuti dei libri, scambiando commenti, opinioni e esperienze.

Gli incontri offrono molti benefici:

  • permettono di scambiare idee e punti di vista e di condividere conoscenze e interrogativi;
  • sono occasione per offrire e ricevere sostegno nel superare dubbi, incertezze o resistenze;
  • rendono i messaggi più reali, permettendone una più profonda comprensione e assimilazione;
  • sono fonte di ispirazione personale per il cambiamento spontaneo;
  • motivano e supportano nel portare avanti nella propria vita i cambiamenti desiderati.


Presupposto importante per una partecipazione proficua agli incontri è intraprendere la lettura dei libri della serie delle Conversazioni con Dio. Infatti, in mancanza di uno scambio reciproco e attivo tra i partecipanti essi possono diventare noiosi o improduttivi.

Altro presupposto importante è disporsi in uno spirito sincero e reciproco di apertura, accoglienza, ascolto e condivisione, soprattutto nei confronti di coloro che da meno tempo sono a contatto con i temi delle Conversazioni con Dio.

Se desideri partecipare o contribuire ad organizzare, invia un messaggio tramite la pagina "Contatti" oppure scrivi un’email all’indirizzo info@nuovaspiritualita.it.

 

[NOTA]:
Uno dei passaggi delle Conversazioni con Dio in cui gli incontri vengono incoraggiati è contenuto nel libro “Il Dio di Domani”, dove se parla come di gruppi di studio informali sulla Nuova Spiritualità nei quali l’apprendimento avviene attraverso la creazione di un ambiente di studioIl passaggio, composto da pochi paragrafi, chiude il capitolo 21 intitolato “I nostri figli e Dio”. Il capitolo è dedicato ai vari aspetti del sistema educativo del futuro e per la sua rilevanza è pubblicato integralmente in questo sito nella pagina “Brani dai 9 libri delle Conversazioni con Dio".  

 


  

 Progetto con finalità divulgative.

Nessun legame personale o commerciale con l'autore Neale Donald Walsch o le case editrici dei suoi libri.

Nessun obiettivo di costituzione o promozione di religioni o analoghe organizzazioni.