Home » Visione e Missione

Visione e Missione

 

VISIONE E MISSIONE

 

Questa pagina descrive la Visione e la Missione che sono alla base del progetto di questo sito e dei materiali e delle attività ad esso collegati.

 

«Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.»   Albert Einstein

 

 √  Questa pagina si legge in 1 minuto

 


 

 

Visione

Il Mondo può essere un luogo nel quale la vita individuale e collettiva siano l’affermazione dei più elevati valori e sogni umani e siano vissute da tutti in pace, giustizia, armonia e felicità.

L’Umanità è capace di realizzare tale Mondo e può riuscirci scegliendo di fare proprio un nuovo e più ampio modo di vedere Dio, la Vita e il significato dell’esperienza umana (Nuova Spiritualità) e di agire coerentemente con esso.

 

  

Missione

Questo sito, i materiali e le attività ad esso collegati sono strumenti finalizzati a realizzare tale Visione.

Essi sono diretti a far conoscere a più persone possibile le idee potenti e meravigliose che formano la Nuova Spiritualità, offrendo una visione d’insieme chiara e veloce delle stesse e stimolando il successivo importante approfondimento personale.

Essi sono anche diretti a dare a più persone possibile un’opportunità concreta e accessibile per allargare la propria consapevolezza e giungere a stabilire cosa credere o meno sulla base della propria autorità interiore, contribuendo così al risveglio globale della coscienza umana da cui potrà nascere un Mondo "nuovo".

 


 

Progetto volontario con finalità divulgative.

Nessun legame personale o commerciale con l'autore Neale Donald Walsch o le case editrici dei suoi libri.

Nessun obiettivo di costituzione o promozione di religioni o analoghe organizzazioni.